Offriamo la possibilità di creare le Firme Digitali in autonomia e direttamente in Studio.
Sarà necessario registrarsi al portale e frequentare un corso Online GRATUITO guidato attraverso dei semplici video. Una volta concluso il corso occorrerà sottoscrivere con la propria firma digitale il contratto GRATUITO per diventare RAO, cioè colui che riconoscerà i clienti ed emetterà i dispositivi, non dovrà necessariamente essere il professionista dello Studio, ma potrà essere anche un collaboratore.
Abbiamo messo a disposizione dello Studio due modalità di riconoscimento del Cliente:
Tramite SPID/CIE: il richiedente può non essere presente fisicamente davanti al RAO l’operatore trasmette dalla piattaforma un link via e-mail, cliccando sul quale si avvia il processo di autenticazione con le opzioni SPID e CIE.
Tramite APP Namirial ID-Check: il richiedente deve essere riconosciuto de visu (di persona) dal RAO, un processo guidato dall'APP che verificherà l’effettiva presenza del Cliente.
Le Smart Card o i Token USB verranno spedite allo Studio entro 3 giorni lavorativi.
Le Firme Remote saranno assegnate nella propria area personale entro 24 ore lavorative.
Per la masterizzazione delle Smart Card è necessario essere in possesso di un comune lettore con cui solitamente vengono firmati i file. Namirial garantisce il corretto funzionamento delle Smart Card con il lettore Bit4id miniLector EVO, che potrete acquistare da noi o presso altri rivenditori.
Garantiamo assistenza gratuita e costante nel tempo.
REGISTRAZIONE AL PORTALE
Il primo passaggio da fare è registrarsi al portale, una procedura guidata vi accompagnerà nella registrazione e nell'attivazione del RAO, per qualsiasi dubbio consultare le istruzioni:
Istruzioni registrazione RAO
Formazione: Link Diretto per visualizzare il Video Corso Firme Digitali Obbligatorio
Il nome del corso da visualizzare è [DASHBOARD] FORMAZIONE RAO FIRMA V 1.0
ACCESSO AL PORTALE
Dopo essersi registrati sarà possibile accedere al portale e rilasciare le firme digitali:
Istruzioni creazione Firma Digitale dal Portale
ORDINARE I DISPOSITIVI
Per ordinare le firme digitali occorre compilare ed inviare il Modulo d’ordine a mezzo email all'indirizzo info@abcservizibs.it
Istruzioni Guidate Prima Registrazione al Portale e Creazione Firme Digitali
1 - Istruzioni prima registrazione al portale e firma del contratto TSP
2 - Istruzioni registrazione RAO
3 - Istruzioni creazione Firma Digitale da Portale
Formazione
- Link Diretto per visualizzare il Video Corso Firme Digitali Obbligatorio
Il nome del corso da visualizzare è [DASHBOARD] FORMAZIONE RAO FIRMA V 1.0
Istruzioni utilizzo delle Firme Digitali
● Istruzioni firma con smart card e Token USB
● Istruzioni firma remota
● Istruzioni per accedere ai siti delle PA con CNS
● Variazione dati RAO/Titolare Firma Digitale
(è possibile variare solo l’indirizzo email o il numero di cellulare)
● Istruzioni di come associare una societa’ ad una persona fisica sul sito dell’agenzia delle entrate accendendo con CNS persona fisica
● Istruzioni Disdetta RAO
Strumenti Online
● Firmare con la Firma Remota Online
● Singola smart card CNS: € 25 + IVA
● Personalizzazione Stampa Smart Card con Logo dello Studio: GRATUITA
● Token USB CNS: € 40 + IVA
● Lettore smart card: € 30 + IVA
● Corso di formazione: GRATUITO
● Spese di spedizione: € 8 + IVA
● Rinnovo Firma Digitale per ulteriori 3 anni: € 20 + IVA
Minimo Acquisto Smart Card: 10 con multipli di 5
Minimo Acquisto Token USB: 5 con multipli di 5
Minimo Acquisto Firma Remota: 5 con multipli di 5
Minimo Acquisto Lettore Smart card: 1 (acquisto non obbligatorio)
Smart Card € 20 + Iva*
Token USB € 32 + Iva*
* Al prezzo non viene applicato lo sconto del 10%
Dopo n. 6 anni le Firme Digitali non potranno più essere rinnovate ma occorrerà procedere con una nuova emissione.
Le Firme Digitali potranno essere rinnovate SOLO dal RAO che le ha emesse.
TEMPISTICA
Invio del materiale: entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine e del pagamento.
Attivazione firma digitale: entro 24 ore dalla creazione
MODALITA' DI PAGAMENTO
Pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario.
DATI BONIFICO BANCARIO
Abc Servizi Srl
Dati Banca: BPER Banca - Filiale di Brescia Via Orzinuovi
IBAN: IT58Q0538711203000042703998
SOFTWARE PER WINDOWS
- Software per firmare digitalmente i file: Software FIRMACERTA Versione: 4.3.9.0
Il software FirmaCerta consente di apporre e verificare una o più firme digitali su qualunque tipo di file. Inoltre consente di gestire le funzioni di cambio e sblocco del PIN del dispositivo di firma digitale e di RINNOVO della firma digitale prima della scadenza.
Istruzioni firma con smart card e Business Key (token usb)
- Software per emettere e creare i dispositivi di firma digitale: Software FIRMACERTA LRA Versione: 4.6.2
Il software FirmaCerta LRA è necessario per la masterizzazione delle firme digitali per i propri clienti accedendo dal Portale.
Istruzioni creazione Firma Digitale dal Portale
- Software per rinnovare la firma digitale: Software FIRMACERTA DEVICE MANAGER Versione: 4.6.2
Il software FirmaCerta Device Manager consente di rinnovare i certificati in scadenza sui dispositivi di firma forniti da Namirial come smart card, token, micro SD.
È anche possibile utilizzare il Device Manager per verificare la data di scadenza dei certificati nel proprio dispositivo di firma.
Istruzioni rinnovo Firma Digitale dal Portale
- Per re installare il software Firma Certa per la Token USB: Clicca Qui
- Driver per Windows
L'installazione dei seguenti Driver sarà necessario per il corretto funzionamento delle firme digitali (Accesso a Siti e Firmare Digitalmente):
- BIT4ID
- Switch Service
SOFTWARE PER MAC
- Software per firmare digitalmente i file: Software FIRMACERTA
Il software FirmaCerta consente di apporre e verificare una o più firme digitali su qualunque tipo di file. Inoltre consente di gestire le funzioni di cambio e sblocco del PIN del dispositivo di firma digitale e di RINNOVO della firma digitale prima della scadenza.
- Software per emettere e creare i dispositivi di firma digitale: Software FIRMACERTA LRA
Il software FirmaCerta LRA è necessario per la masterizzazione delle firme digitali per i propri clienti accedendo dal Portale.
- Driver per MAC
L'installazione dei seguenti Driver sarà necessario per il corretto funzionamento delle firme digitali (Accesso a Siti e Firmare Digitalmente):
- BIT4ID