Le dichiarazioni IVA annuali ed modelli TR infrannuali dei Vostri Clienti, che necessitano del visto di conformità per la COMPENSAZIONE o il RIMBORSO DEL CREDITO IVA, potranno essere gestite dal nostro CAF che e' E' UN SOGGETTO AUTORIZZATO al rilascio del visto di conformità.
Attenzione: Vi segnaliamo con il D2 192/2016 che per il rimborso del credito IVA fino a € 30.000 non è necessaria l'apposizione del visto di conformità.
Per poter usufruire del servizio dovrete:
Compilare tempestivamente la scheda informativa, senza allegare alcuna documentazione, e inviarla a mezzo e-mail a vistoiva@abcservizibs.it. La scheda ci occorre per organizzare al meglio il nostro lavoro.
● Scheda informativa.
oppure:
Utilizza Pratico il centro di gestione delle pratiche: Clicca Qui
DOCUMENTAZIONE PER COMPENSAZIONE E RIMBORSO IVA ANNUALE OLTRE € 15.000:
Preparare tutta la documentazione necessaria e farla pervenire presso i nostri uffici.
● Modulo d'ordine e elenco della documentazione.
DOCUMENTAZIONE PER COMPENSAZIONE E RIMBORSO IVA ANNUALE DA € 5.000 A € 15.000:
Preparare tutta la documentazione necessaria e farla pervenire presso i nostri uffici.
● Modulo d'ordine e elenco della documentazione.
DOCUMENTAZIONE PER COMPENSAZIONE E RIMBORSO IVA INFRANNUALE (Modello TR) OLTRE € 15.000:
Preparare tutta la documentazione necessaria e farla pervenire presso i nostri uffici.
● Modulo d'ordine e elenco della documentazione.
DOCUMENTAZIONE PER COMPENSAZIONE IVA INFRANNUALE (Modello TR) DA € 5.000 A € 15.000:
Preparare tutta la documentazione necessaria e farla pervenire presso i nostri uffici.
● Modulo d'ordine e elenco della documentazione.
Nota Bene:
La dichiarazione sarà firmata digitalmente e messa a disposizione sulla piattaforma "Pratico, il portale delle pratiche".
Costo della pratica del Visto ANNUALE e INFRANNUALE:
€ 0,50 per ogni documento registrato sui registri IVA con un costo minimo di € 450+IVA.
E' inoltre previsto un onorario che può variare dallo 0,50% al 1,50% dell'ammontare del credito da
portare in compensazione.
Riportiamo di seguito gli scaglioni di credito su cui verrà applicata la percentuale relativa.
Da € 0 a €. 50.000 - zero
da € 50.001 a € 150.000 - 1,50%
da € 150.001 a € 250.000 - 1%
oltre € 250.000 - 0,50%
Costo della pratica del Visto ANNUALE da € 5.000 a € 15.000:
€ 450+IVA.
Costo della pratica del Visto INFRANNUALE da € 5.000 a € 15.000:
€ 350+IVA.
esempio 1
Supponiamo che un'azienda debba compensare o richiedere a rimborso un credito IVA di € 70.000 a fronte di 800 fatture.
Il costo relativo alla quantità dei documenti da controllare sarà di € 450,00, poiché entro le 900 annotazioni. A tale costo dovrà essere sommato l'1,50% del credito superiore a € 50.000, come da scaglione, pari a € 300,00.
Il costo sarà quindi di € 750 (450+300).
La somma degli importi costituisce base imponibile IVA.
esempio 2
Supponiamo che un'azienda debba compensare o richiedere a rimborso un credito IVA di € 100.000 a fronte di 1000 fatture.
Il costo relativo alla quantità dei documenti da controllare sarà di € 500,00 (1000x0,50) A tale costo dovrà essere sommato l'1,50% del credito IVA superiore a € 50,000, come da scaglione, pari a € 750,00.
Il costo sarà quindi di € 1.250 (500+750).
La somma degli importi costituisce base imponibile IVA.
TEMPISTICA
Da concordare con lo Studio
MODALITA' DI PAGAMENTO
Bonifico bancario anticipato allegato all'ordine di esecuzione della pratica.
DATI BONIFICO BANCARIO
CAF TUTELA FISCALE DELL’IMPRESA Srl
Credito Valtellinese - Ag. di Senigallia
IBAN: IT51Q0521621300000000005437
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Costo per il trasporto dei documenti:
€ 20 + IVA a scatola per tratta
MODALITA' DI PAGAMENTO DAL PORTALE PRATICO
Bonifico bancario anticipato o carta di credito dello Studio al momento dell'accettazione del preventivo.
DATI BONIFICO BANCARIO
Abc Servizi Srl
Dati Banca: BPER Banca - Filiale di Brescia Via Orzinuovi
IBAN: IT58Q0538711203000042703998