VAI AI TUOI ORDINI >


Percorso Formativo a distanza

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CLIENTELA DELLO STUDIO: DALL’INDIVIDUAZIONE DEI BISOGNI ALLE PROCEDURE DI AVVIO DELL’ATTIVITA’
Percorso formativo per Collaboratori e Dipendenti

OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso è destinato a tutti i Dipendenti e Collaboratori che si occupano delle procedure di avvio dei Clienti dello Studio professionale, dall’identificazione dei bisogni alle pratiche di inizio dell’attività.
Imprese individuali, Professionisti, società di persone e di capitali necessitano di essere gestiti in modo diverso dall’operatore dello Studio: dalle pratiche inziali all’inquadramento nel gestionale, dall’archiviazione dei documenti all’impianto contabile.
La finalità principale di questo corso è quella di fornire al partecipante le basi per individuare autonomamente gli adempimenti professionali preliminari distinti per tipologia di clientela dello Studio e di mettere a disposizione una serie di check list per gestire al meglio le procedure interne di inquadramento del Cliente. Si fornirà un quadro di insieme, distinto a seconda delle peculiarità dei clienti dello Studio, sulle procedure di avvio, sulle tipologie di contabilità consentite (semplificata, ordinaria, forfettaria), sulle principali scadenze fiscali.

PROGRAMMA

LE VARIE TIPOLOGIE DI CONTABILITA' E GLI ADEMPIMENTI CONNESSI ALL'AVVIO

  • L'imprenditore individuale (4 ore)
  • Il lavoratore autonomo (4 ore)
  • Le società di persone (4 ore)
  • Le società di capitali (4 ore)











Per gli iscritti all'Associazione Bresciana Commercialisti sconto del 20% (Vedi "Quote di partecipazione")

DURATA

DURATA
Percorso di 16 ore

PERIODO DI DISPONIBILITA'
Il corso sarà disponibile dal 16 novembre 2022 al 31 marzo 2023.
Il corso è suddiviso in moduli visionabili in qualsiasi momento e per un numero illimitato di volte.

DOCENTI E MATERIALE

CORPO DOCENTE
Francesca Iula - ODCEC Treviso
Luca Malaman - ODCEC Verona

MATERIALE DIDATTICO
La dispensa, che contiene le slide utilizzate durante il corso, le esercitazioni e gli approfondimenti predisposti dai docenti, è scaricabile direttamente dalla piattaforma su cui è caricato il corso.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

QUOTA INTERA DI PARTECIPAZIONE
€ 300 + IVA

PER GLI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE BRESCIANA COMMERCIALISTI
Per ottenere lo sconto del 20% sarà sufficiente:

  • per acquisti online sulla piattaforma e-commerce inserire il codice sconto ABC2021
  • per acquisti con scheda di iscrizione applicare lo sconto prima di effettuare il bonifico bancario