< TORNA ALL’INDICE DELLA FORMAZIONE COLLABORATORI VAI AI TUOI ORDINI >


Percorso Formativo a distanza

LE DICHIARAZIONI DEI REDDITI 2025
Le novità e gli adempimenti operativi dello Studio

FONDOPROFESSIONI RIMBORSA L’80% DEL COSTO SOSTENUTO PER L’ISCRIZIONE DI DIPENDENTI E APPRENDISTI A QUESTA INIZIATIVA

OBIETTIVI DEL CORSO
Il percorso consentirà ai dipendenti di avere un quadro completo degli adempimenti operativi dello Studio e far chiarezza su novità, scadenze, modelli e detrazioni fiscali, analizzando le principali criticità legate alla compilazione dei modelli per le dichiarazioni dei redditi del 2025.

NOVITÀ 2025
Per offrire un supporto ancora più concreto e sistematico ai dipendenti degli studi, il Percorso formativo include anche l’abbonamento gratuito alla nostra rivista mensile in PDF “Il Collaboratore di Studio” da maggio a settembre 2025. ”.


PROGRAMMA










Per gli iscritti all'Associazione Bresciana Commercialisti è previsto lo sconto del 20% solo nel caso in cui non si richieda il finanziamento dell'80% del costo sostenuto a Fondoprofessioni (Vedi "Quote di partecipazione")

DURATA

DURATA
Percorso di 13 ore

PERIODO DI DISPONIBILITA'
Il corso sarà disponibile dal 16 maggio al 20 dicembre 2025.
I moduli e le pillole di aggiornamento tributario saranno fruibili in qualsiasi momento a partire dalla data del rilascio.

DOCENTI E MATERIALE

Massimo Gamberoni: Odcec Verona
Luca Malaman: Odcec Verona
Stefano Rossetti: Odcec Milano

MATERIALE DIDATTICO
La dispensa, che contiene le slide utilizzate durante il corso, le esercitazioni e gli approfondimenti predisposti dai docenti, è scaricabile direttamente dalla piattaforma su cui è caricato il corso.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

QUOTA INTERA DI PARTECIPAZIONE
€ 275 + IVA

Include l’abbonamento alla rivista Il Collaboratore di Studio
da maggio a settembre 2025

In caso di finanziamento erogato da Fondoprofessioni:
Quota rimborsata da Fondoprofessioni: € 220

Costo effettivo a carico dello studio: € 55

Per poter ottenere il rimborso da Fondoprofessioni, sarà necessario:
  • iscriversi entro e non oltre il 7 Maggio 2025
  • aver visionato il corso entro il 20 Dicembre 2025
  • iscriversi online o con la scheda di iscrizione ed effettuare il saldo del corso tramite bonifico bancario

PER GLI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE BRESCIANA COMMERCIALISTI È PREVISTO LO SCONTO DEL 20% SOLO NEL CASO IN CUI NON SI RICHIEDA IL FINANZIAMENTO A FONDOPROFESSIONI
Per ottenere lo sconto del 20% sarà sufficiente:

  • per acquisti online sulla piattaforma e-commerce inserire il codice sconto NAMIRIAL-ABC
  • per acquisti con scheda di iscrizione applicare lo sconto prima di effettuare il bonifico bancario



REQUISITI E MODALITA' PER RICHIEDERE IL RIMBORSO

Gli Studi Professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento del contributo a Fondoprofessioni possono RICHIEDERE IL RIMBORSO DELL’80% DEL COSTO SOSTENUTO per l’iscrizione dei propri Dipendenti e Apprendisti ai nostri corsi di formazione.

L’iscrizione va perfezionata entro e non oltre la data indicata per poter avviare la pratica di richiesta di rimborso nei tempi utili, pena la non ammissibilità della domanda di finanziamento.

La pratica di finanziamento prevede la trasmissione a Fondoprofessioni da parte dello Studio di alcuni documenti prima dell’inizio e al termine del corso.

L’assistenza per il disbrigo della pratica è fornita gratuitamente dalla Segreteria di Professione Commercialista.

Per maggiori informazioni, contattaci al numero 02 84892710 oppure scrivi una e-mail a formazione@professionecommercialista.com

CHIEDI AL TUO CONSULENTE SE IL TUO STUDIO È ISCRITTO A FONDOPROFESSIONI PER POTER RICHIEDERE IL RIMBORSO DELL’80% DEL COSTO SOSTENUTO AL TERMINE DEL CORSO