< TORNA ALL’INDICE DELLA FORMAZIONE COLLABORATORI VAI AI TUOI ORDINI >
Percorso Formativo a distanza
CORSO BASE DI EXCEL PER LO STUDIO PROFESSIONALE
FONDOPROFESSIONI RIMBORSA L’80% DEL COSTO SOSTENUTO PER L’ISCRIZIONE DI DIPENDENTI E APPRENDISTI A QUESTA INIZIATIVA
OBIETTIVI DEL CORSO
Excel è uno strumento versatile e di estrema utilità per l’attività dello Studio professionale, ma spesso la vasta gamma delle sue funzionalità è poco conosciuta o male utilizzata dagli utenti.
Questo percorso è rivolto ai dipendenti e ai collaboratori dello Studio professionale che, partendo dalle funzioni di base del programma, intendono acquisire le competenze tecniche utili ad utilizzarlo in maniera efficiente, anche in relazione alle esigenze concrete dello Studio.
PROGRAMMA
- Il foglio Excel: che cos’è e quali sono le sue potenzialità
- Organizzazione efficace del foglio di lavoro
- Il concetto di "serie"
- Il dimensionamento automatico
- Le funzioni della scheda “Home”
- Le funzioni della scheda “Inserisci”
- Le funzioni della scheda “Dati”
- La scheda “Revisione” e la protezione del foglio di lavoro
- La scheda “Visualizza”
- La scheda “Formule”
Gli Studi Professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento del contributo a Fondoprofessioni possono RICHIEDERE IL RIMBORSO DELL’80% DEL COSTO SOSTENUTO per l’iscrizione al corso dei propri Dipendenti e Apprendisti.
Per poter ottenere il rimborso da Fondoprofessioni, sarà necessario:
- iscriversi entro e non oltre il 5 marzo 2025
- aver visionato il corso entro il 30 giugno 2025
- iscriversi online o con la scheda di iscrizione ed effettuare il saldo del corso tramite bonifico bancario



Per gli iscritti all'Associazione Bresciana Commercialisti è previsto lo sconto del 20% solo nel caso in cui non si richieda il finanziamento dell'80% del costo sostenuto a Fondoprofessioni (Vedi "Quote di partecipazione")
DURATA
Percorso di 6 ore
PERIODO DI DISPONIBILITA'
Il corso sarà disponibile dal 14 marzo 2025 al 30 giugno 2025.
Il corso è suddiviso in moduli visionabili in qualsiasi momento e per un numero illimitato di volte.
CORPO DOCENTE
Matteo Belluzzi - ODCEC Mantova
MATERIALE DIDATTICO
La dispensa, che contiene le slide utilizzate durante il corso, le esercitazioni e gli approfondimenti predisposti dai docenti, è scaricabile direttamente dalla piattaforma su cui è caricato il corso.
QUOTA INTERA DI PARTECIPAZIONE
€ 175 + IVA
In caso di finanziamento erogato da Fondoprofessioni:
Quota rimborsata da Fondoprofessioni: € 140
Costo effettivo a carico dello studio: € 35
Per poter ottenere il rimborso da Fondoprofessioni, sarà necessario:
- iscriversi entro e non oltre il 5 marzo 2025
- aver visionato il corso entro il 30 giugno 2025
- iscriversi online o con la scheda di iscrizione ed effettuare il saldo del corso tramite bonifico bancario
PER GLI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE BRESCIANA COMMERCIALISTI È PREVISTO LO SCONTO DEL 20% SOLO NEL CASO IN CUI NON SI RICHIEDA IL FINANZIAMENTO A FONDOPROFESSIONI
Per ottenere lo sconto del 20% sarà sufficiente:
- per acquisti online sulla piattaforma e-commerce inserire il codice sconto ABC2021
- per acquisti con scheda di iscrizione applicare lo sconto prima di effettuare il bonifico bancario


Gli Studi Professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento del contributo a Fondoprofessioni possono RICHIEDERE IL RIMBORSO DELL’80% DEL COSTO SOSTENUTO per l’iscrizione dei propri Dipendenti e Apprendisti ai nostri corsi di formazione.
L’iscrizione va perfezionata entro e non oltre la data indicata per poter avviare la pratica di richiesta di rimborso nei tempi utili, pena la non ammissibilità della domanda di finanziamento.
La pratica di finanziamento prevede la trasmissione a Fondoprofessioni da parte dello Studio di alcuni documenti prima dell’inizio e al termine del corso.
L’assistenza per il disbrigo della pratica è fornita gratuitamente dalla Segreteria di Professione Commercialista.
Per maggiori informazioni, contattaci al numero 02 84892710 oppure scrivi una e-mail a formazione@professionecommercialista.com