< TORNA ALL’INDICE DELLA FORMAZIONE COLLABORATORI VAI AI TUOI ORDINI >
Percorso Formativo a distanza
CHATGPT E L’AI COME ALLEATI PER BILANCI E DICHIARATIVI
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di formare i dipendenti dello studio sull’applicazione pratica di ChatGPT e degli strumenti di intelligenza artificiale nella redazione dei bilanci e delle dichiarazioni fiscali, con un focus sulle attività operative e sull’ottimizzazione delle procedure quotidiane.
PROGRAMMA
Primo modulo (2 ore)
COMUNICAZIONI E GESTIONE CLIENTI
- Creare risposte alle FAQ dei clienti su dichiarazioni fiscali e IVA
- Redigere e-mail operative (solleciti, promemoria scadenze, follow-up)
- Assistenza nella predisposizione preliminare di documenti fiscali e contabili
- Gestione pratiche, appuntamenti, scadenze e documenti amministrativi
Esercitazione pratica: creazione del questionario redditi
Secondo modulo (2 ore)
AUTOMAZIONE NELLE PROCEDURE
- GPTs: azioni e uso API
- Strumenti: MAKE / KNIME
- Gestione di un’automazione dalla A alla Z
Esercitazione pratica: Generatore di bozze email pronte per l’invio



Per gli iscritti all'Associazione Bresciana Commercialisti sconto del 20% (Vedi "Quote di partecipazione")
DURATA
Corsi di 4 ore
PERIODO DI DISPONIBILITA'
Il corso sarà disponibile in differita dal momento dell'acquisto.
Il corso è suddiviso in moduli visionabili in qualsiasi momento e per un numero illimitato di volte.
CORPO DOCENTE
Laura Antonino - ODCEC Brescia – Vice Presidente AICOMTEC – Associazione Italiana Commercialisti informatici e Tecnologici
MATERIALE DIDATTICO
La dispensa, che contiene le slide utilizzate durante il corso, le esercitazioni e gli approfondimenti predisposti dai docenti, è scaricabile direttamente dalla piattaforma su cui è caricato il corso.
QUOTA INTERA DI PARTECIPAZIONE
€ 90 + IVA
Il corso non è finanziabile da Fondoprofessioni
PER GLI ISCRITTI ALL'ASSOCIAZIONE BRESCIANA COMMERCIALISTI
Per ottenere lo sconto del 20% sarà sufficiente: