Grazie alla collaborazione di Professionisti , eroghiamo formazione qualificata ed adattabile in base alle esigenze dello Studio.
Il corso si rivolge agli Studi Professionali di piccole-medie dimensioni con una durata standard di 1 ora e 30 circa e si svolge direttamente presso lo Studio. Gli argomenti che possono essere trattati sono i principi base, le modalità di deposito nei diversi procedimenti oppure le notifiche in proprio a mezzo PEC. Il programma può essere personalizzato su richiesta, approfondendo gli argomenti di maggior interesse.

ACCESSO "PRATICO"

Per richiedere il Corso di formazione presso lo Studio accedere alla piattaforma "Pratico il portale delle pratiche".
La piattaforma delle pratiche avviate con noi, facile, veloce, chiaro, versatile…SEMPLICEMENTE PRATICO!

Una volta entrati in PRATICO in alto a sinistra cliccare su Nuova Pratica e successivamente entrare nell'Area Strumenti operativi, scegliere "Corso di formazione presso lo Studio" e compilare il modulo.

Se siete registrati:



Se non siete registrati:

Costi

Corso presso lo Studio: € 300 + IVA

Nota bene: Il prezzo si intende per aree urbane di Brescia.


TEMPISTICA
Sarete contattati entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento per l'organizzazione del corso

MODALITA' DI PAGAMENTO
Pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario o Carta di Credito

DATI BONIFICO BANCARIO:
Abc Servizi Srl
Dati Banca: UBI BANCA - Filiale di Brescia Via Orzinuovi
IBAN: IT57I0311111245000000031004

ARGOMENTI

Argomenti trattati durante il corso

Quadro normativo di riferimento:
- D.Lgs. 31/12/1992 n. 546 - Disposizioni sul processo tributario, artt. 16, 16 bis e 17 riferiti all’esecuzione di comunicazione e notificazioni, sia cartacee sia telematiche, e l’elezione di domicilio;
- D.Lgs. 7/3/2005 n. 82 - Codice dell’Amministrazione Digitale, artt. 22 e 40 riferiti alla definizione e formazione di documenti informatici e copie informatiche;
- D.M. 23 dicembre 2013 n. 163 - Regolamento recante la disciplina dell'uso di strumenti informatici e telematici nel processo tributario;
- D.M. 4 agosto 2015 - Specifiche tecniche.

Applicazione pratica del Processo Tributario Telematico (PTT):
- ambito di applicazione - principio della facoltatività;
- comunicazione telematiche;
- accesso al S.I.Gi.T.;
- deposito telematico e formati ammessi;
- costituzione in giudizio e deposito degli atti e documenti informatici successivi alla costituzione in giudizio;
- procura alle liti e versamento del contributo unificato;
- perfezionamento del deposito telematico;
- esiti del deposito e codifica delle anomalie di trasmissione;
- formazione e consultazione del fascicolo informatico;
- potere di autentica ai fini della notificazione in proprio ex Legge 53/1994

Durata del corso: 1 ora e 30 minuti