Gestiamo le pratiche SCIA, delle attività commerciali e produttive, su tutto il Territorio Nazionale.

Contattiamo Noi il Comune per:
● verificare la fattibilità della pratica;
● richiedere il tipo di documentazione necessaria.

Inviamo l’elenco dettagliato di tutti i documenti richiesti dal Comune, ad esempio:
● Certificazioni di agibilità, eventuali altre autorizzazioni in materia di inquinamento acustico o per emissioni
in atmosfera, certificati di conformità dei locali e/o impianti e relazioni tecniche asseverate;
● Planimetrie;
● Importi ed estremi in caso di versamenti di diritti Comunali e ASL.

Il nostro servizio consiste in:
● Invio documentazione per predisporre la pratica;
● Consulenza sulla documentazione da fornire sui diversi Comuni;
● Predisposizione e compilazione della SCIA;
● Invio della pratica in Comune.

ACCESSO "PRATICO"

Per la creazione e la gestione delle pratiche occorre accedere alla piattaforma Pratico.
Il nuovo centro di gestione delle pratiche avviate con noi, facile, veloce, chiaro, versatile…SEMPLICEMENTE PRATICO!

Se siete registrati:



Se non siete registrati:

Costi

La pratica SCIA è a preventivo. Vi riportiamo i costi indicativi:

SCIA inizio attività: da € 130 + IVA
SCIA subingresso attività: da € 130 + IVA
SCIA variazione, per attività già esistente: da € 130 + IVA
SCIA cessazione attività: € 110+ IVA

Non sono compresi nei prezzi esposti:
- IVA
- Eventuali Diritti sanitari
- Eventuali Diritti postali
- Eventuale Tariffa Arpa
- Eventuali altre tariffe/diritti richiesti dal Comune di competenza.
I Diritti ed altre eventuali tariffe dovute al Comune saranno comunicate in fase di preventivo.

I costi riportati sono relativi all’invio di un singolo modello SCIA. In base al Comune di competenza e al tipo di attività talvolta è necessario inviare più modelli. Eventuali altre pratiche non presenti o pratiche supplementari ad integrazione verranno concordate preventivamente e quantificate prima dell’invio della pratica.
L’invio della pratica SCIA in Comune non comporta automaticamente e contestualmente l’eventuale invio della pratica in Camera di Commercio. Per la pratica in Camera di Commercio occorre documentazione a parte.

TEMPISTICA
Entro 10 giorni lavorativi (variabile in base ai tempi di risposta dei Comuni).

MODALITA' DI PAGAMENTO DAL PORTALE PRATICO
Bonifico bancario anticipato o carta di credito dello Studio al momento dell'accettazione del preventivo.

DATI BONIFICO BANCARIO
Abc Servizi Srl
Dati Banca: UBI BANCA - Filiale di Brescia Via Orzinuovi
IBAN: IT57I0311111245000000031004